Il Mangostano è un frutto miracoloso? Lasciamo parlare il mangostano…

Il mangostano: Miracolo o Realtà?

images?q=tbn:ANd9GcTdbo8lS5QqHV0EDcR-Mrw9gXfLRafbmm5yr002L-IXdy-L-31G28G4Llxx

Si sente parlare sempre di più del Mangostano  come di un frutto miracoloso, di un frutto dalle proprietà talmente straordinarie da poter essere considerato “una panacea per tutti i mali”.

Quella che verte intorno al mangostano è tutta un’enorme truffa ai danni dei consumatori, come dicono anche certe testate giornalistiche italiane, o “l’industria” del mangostano è qualcosa di serio e utile alla salute di tutti?

Queste rivendicazioni sul mangostano hanno una base di verità o sono solo trovate delle aziende che producono prodotti a base di Mangostano?

Cerchiamo di capire qualcosa in più sul mangostano, sull’industria che sfrutta il mangostano e su chi, tramite il mangostano ha riscontrato effetti salutistici eccezionali.


L’importante è fare distinzione tra realtà e finzione commerciale!

Il mangostano è un frutto miracoloso?

Difficile rispondere!

 

Naturalmente, volendo dare una risposta diplomatica e soprattutto sapendo che nulla, purtroppo, è realmente miracoloso, devo dire ASSOLUTAMENTE NO, il MANGOSTANO NON E’ UN FRUTTO MIRACOLOSO

mangostano-di-xango-salute-e-benessere.jpg&sa=X&ei=Ip2BT7yeE-6M4gTlpfStBw&ved=0CAoQ8wc4jwI&usg=AFQjCNEsZ5Emy4WWviz3klOVGJ1l7_o90A

Il problema però è definire il termine “miracoloso”. Se vogliamo infatti intendere questo termine come un indicatore di q

Se però andiamo ad intendere questo termine nel senso più mentalmente aperto, elastico e logico, allora possiamo dire che sicuramente il mangostano ha delle proprietà talmente spiccate, a livello naturale, da poter essere definito un frutto straordinario. Se invece lo si intende come qualcosa di magicamente curativo allora decisamente confermo il mio parere, cioè, assolutamente il mangostano non è un frutto miracoloso.

 

Per questo infatti in Tailandia il mangostano è il frutto nazionale, venerato nell’interno paese e più in generale nel Sud Est Asiatico viene definito la Regina dei Frutti.

Quindi asolutamente il mangostano non è un frutto miracoloso, ma altrettanto assolutamente ha delle proprietà eccezionali, che lo rendono assolutamente differente dagli altri frutti!

mangostano

E’ un frutto con delle proprietà enormemente spiccate, superiori alla maggioranza dei vegetali che noi conosciamo. E’ qualcosa di più, qualcosa di meglio. Biochimicamente parlando, i bioflavonoidi che contiene sono straordinariamente variegati ed in una quantità che gli permette di agire in connubio e attribuire al corpo di chi consuma il mangostano benifici assolutamente indiscutibili.

 

Ancora oggi molti studiosi in tutto il mondo stanno cercando di capire come faccia il mangostano ad agire in maniera così spiccata nell’azione di connubio dei vari suoi bioflavonoidi, cioè catechine, proantocinidine e xantoni. 

 

Tutto questo permette al manogostano di rivelarsi come un vegetale diverso, più indicato per tutti coloro i quali vogliano apportare una grande protezione ANTIOSSIDANTE AL PROPRIO CORPO.

Il mangostano in particolare contiene questi XANTONI, che non hanno nulla a che vedere con la sfera religiosa :-), ma sono semplicemente dei SUPER-ANTIOSSIDANTI, cioè degli antiossidanti più potenti rispetto alla media degli antiossidanti conosciuti.

Il mangostano contiene circa 40 dei 200 xantoni conosciuti in natura, quindi quali-quantitativamente parlando il mangostano ha delle potenzialità davvero superiori a qualunque altro frutto dal punto di vista antiossidante.

sudestasiatico.jpg

Per via di questo il mangostano agisce e per via di questo si revela essere uno dei frutti più straordinari in natura.

 

Attenti a chi vi vuole vendere a tutti i costi un prodotto, anche a base di mangostano, sostenendo che è il migliore sul mercato, fate una scelta, cercate di capire qual è il migliore, informatevi, come su questo blog, scegliete il migliore nel rapporto qualità prezzo. 

 

Al momento inoltre la scelta sembra essere piuttosto semplice, perché il prodotto che pare essere il più affidabile sul mercato è anche quello che, in rapporto alla quantità di prodotto contenuta, costa di meno. Come al solito però non citeremo il nome dei prodotti al mangostano di cui parliamo, perché non vogliamo fare pubblicità a nessuno.

 

Al prossimo post! Continuate a seguirci!

Per approfondire leggete anche:

http://mangostano-mangostano.myblog.it/archive/2012/04/05/il-mangostano.html#more

Il Mangostano è un frutto miracoloso? Lasciamo parlare il mangostano…ultima modifica: 2012-04-07T12:40:00+02:00da pa-titon
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il Mangostano è un frutto miracoloso? Lasciamo parlare il mangostano…

  1. Mi hanno parlato del mangostano degli amici, che lo bevono da alcuni mesi in un succo.

    Sembra che alcuni di loro abbiano notato dei risultati sinceramente poco credibili.

    La mamma del mio amico dice di aver migliorato tantissimo la sua psoriasi, mentre il mio amico ha risolto un problema intestinale che aveva, tutto grazie al mangostano, che consumano solo da tre o quattro mesi.

    Loro consumano un succo di mangostano, di cui non faccio il nome e dicono che gliene a parlato, a loro volta, un parente che, udite udite, dice di aver quasi risolto un problema alla prostata, ma non un problema qualunque, un tumore!

    Ora, va bene che sembra che il mangostano sia un frutto strordinario, ma non mi sembra possibile che abbia delle potenzialità così assurde, dalla pelle, all’intestino, ai tumori…

    Voi che di mangostano ne sapete un sacco, che siete preparati e che mi sembrate molto onesti, cosa avete da dire al riguardo?

    Fatemi sapere

  2. Ciao Fulvio! E grazie di aver scritto sul nostro blog!

    Ora, la tua domanda sul mangostano è perfettamente lecita, è più che normale che si abbiano dei dubbi sul mangostano e sulle sue proprietà, vista la pubblicità che ne viene fatta.

    Ricorda sempre comunque che il mangostano è un frutto che fa sicuramente bene, ma non è l’acqua di Lourdes come si suol dire. Quindi, fa bene a tutti, praticamente per tutto, ma pensare che curi proprio i tumori (e soprattutto farlo presente nel momento in cui si stia facendo pubblicità ad un prodotto a base di mangostano) non è appropriato.

    Di certo c’è , come ho detto più e più volte e non mi stuferò mai di ripetere, che il mangostano FA BENE a tutti, per tutto! Qualunque sia il nostro problema od il nostro intento preventivo, i vegetali sono la soluzione più naturale che esista per raggiungere il nostro obbiettivo. Il mangostano poi ha delle proprietà tali per cui risulta essere un po’ come un super concentrato di vegetali a livello antiossidante, quindi per questo fa così bene.

    Per tutti, mangiate più mangostano possibile, nei vari formati in commercio, insieme a più vegetali (frutta e verdura) possibile ogni giorno. Al tutto unite uno stile di vita sano, quindi fate movimento, cercate di non bere e fumare, quanto meno non troppo se non potete proprio farne a meno e vedrete che risultati!

    Fulvio ti invito poi a leggere il post che c’è qui sopra e a leggere quest’altro post:

    http://mangostano-mangostano.myblog.it/archive/2012/04/05/il-mangostano.html#more

  3. Ciao anche a te Riccardo! Grazie per aver visitato http://mangostano-mangostano.myblog.it e per averci dato il tuo contributo scritto.

    Solo a cosa e a chi ti riferisci relativamente al “ti scrivi e ti rispondi”? Cosa non riesci a capire?

    Le critiche costruttive sono sempre utilissime e ti ringrazio anticipatamente se vorrai dar seguito alla spiegazione di ciò che hai scritto. Sono certo che questo ci aiuterà a crescere.

    Ti ricordo che questo blog vuole essere un blog divulgativo sul frutto del mangostano, che si distacca da tutti i siti con intento commerciale esistenti nel web. Tutti quei siti hanno perfettamente ragione di esistere, però è logico che tirano acqua al proprio mulino. Qui vogliamo creare qualcosa di diverso, nell’interesse della divulgazione del frutto del mangostano.

    Grazie Riccardo e buona lettura!

Lascia un commento